Incontro, di casa falcone, con i suoi clienti

Il racconto del terzo incontro Di Casa Falcone con i suoi clienti questa volta viene descritto da alcuni suoi clienti.

E' una bella domenica di marzo quando al campo dell’allevamento di Casa Falcone già dalla mattina presto cominciano ad affluire sempre più persone con i loro cani…tutti pastori tedeschi! Già.. tutti pastori tedeschi provenienti dall'Allevamento di Casa Facone.

Siamo infatti al terzo raduno che l'Allevamento organizza con i suoi clienti,come per gli altri due, le aspettative dei partecipanti non vengono deluse!

Mano a mano che i clienti arrivano il campo si fa sempre più piacevolmente “rumoroso” e sembra di essere tutti amici da una vita! Niente convenevoli, niente formalismi, solo il grande amore e la grande passione per la razza del pastore tedesco che fa sentire tutti uniti nella voglia di condividerla!

L'accoglienza della famiglia Falcone è il primo biglietto da visita, il primo segnale di come sarà il resto della giornata insieme!

Si comincia con un bel caffè caldo per i “bipedi” e con un po' di socializzazione in campo per i nostri amici a quattro zampe!

Quanti ce ne sono! Si va dal cucciolo di poco più di tre mesi che, finite la vaccinazioni, mette il naso fuori casa per la prima volta, all'adulto che, già veterano sul campo, si destreggia tra i suoi simili. Tutti hanno un comune denominatore: il marchio Casa Falcone! Non è un marchio a fuoco, certo .. ma è un marchio ben visibile ed indelebile allo stesso modo, un marchio fatto di ottima qualità dei soggetti, dal più piccolo al più adulto, qualità visibile anche agli occhi dei meno esperti.

Tutti i clienti hanno modo di confrontarsi tra loro, di raccontare le loro esperienze e ogni esperienza è un po' una storia a sé…perchè ognuno di questi cani ha una sua storia nel momento in cui esce dall'Allevamento ogni storia può essere utile e d'esempio ad ognuno dei partecipanti.

Dopo aver sorseggiato il caffè ci si accomoda in campo, ciascuno col proprio cane vicino, e l'addestratore ed educatore cinofilo dell’allevamento Lello Donnarumma che intrattiene il pubblico fornendo nozioni di cinofilia, di educazione, di addestramento.

Lello resterà a disposizione dei clienti dell'Allevamento per tutta la giornata e questa è una grande occasione per ogni proprietario, soprattutto per quelli alle prime armi, per imparare qualche nozione base su come rapportarsi con il proprio amico a quattro zampe..già..perchè..Lello ci insegna che prima di addestrare il cane, un buon addestratore “addestra” il proprietario a farsi capire dal cane e a comunicare con lui per ottenere risultati!

L'Allevamento di Casa Falcone dunque, dimostra anche in questa occasione, di tenere ai propri cuccioli sotto tutti i punti di vista, dall'aspetto morfologico, che è quello visibile ad occhio nudo e più d'impatto, a quello caratteriale che fa di un bel cane...un ottimo cane!

A proposito della bellezza e della “vanità” di questi cani..la Famiglia Falcone ha pensato per questo terzo incontro di fare una sorpresa ai propri clienti ed ha invitato il fotografo professionista ad@foto che si è reso disponibili ad effettuare foto professionali ai cani...beh.. la bellezza dei soggetti è stata messa in evidenza ed avvalorata da ogni singolo scatto! Ogni cliente che ha voluto far fotografare il proprio cane ha avuto la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, di avere proprio un bel cane! Ottime foto avvalorate da ottimi soggetti: non poteva essere altrimenti.

Dopo aver trascorso la mattinata in campo, aver ascoltato i consigli di Lello, averlo sommerso di domande alle quali professionalmente e prontamente vengono fornite risposte, dopo aver fatto qualche giro di ring con i cani, aiutati e guidati dalla famiglia Falcone, dopo le foto... cosa può esserci di meglio che rifocillare corpo e anima?

Ebbene...sì... anche in questo i clienti non restano delusi!

Si va tutti all'Agriturismo Il Nido di Pietra... posto fantastico con un grande prato dove tenere i cani e dove chiacchierare sotto il porticato...e con un menù della tradizione campana, che delizia i palati di tutti!

Durante il pranzo l'atmosfera è davvero conviviale.. si ride, si scherza, si parla del più e del meno e si ipotizza già la data del prossimo raduno.. tutti sperando sia il prima possibile .

Anche questo raduno, il terzo, come per gli altri due, ha una sola grossa pecca: dura poco!!! Già perchè quando si trascorrono giornate così.. le ore sembrano secondi e una giornata intera è solo l'inizio di un qualcosa che dovrà durare a lungo!

Siamo sicuri però che ci saranno tanti altri incontri, siamo certi che la Famiglia Falcone continuerà con professionalità, passione, correttezza e, perchè no, ambizione, a seguire ogni singolo cliente ed ogni cane che uscirà dal proprio Allevamento, perchè il successo di ogni singolo cane, che sia tra le mura domestiche o nelle più importanti esposizioni, è la dimostrazione del valore e della grande competenza dell'Allevamento di Casa Falcone.

Pochi Allevamenti si prestano a seguire i clienti in modo così assiduo, pochi Allevamenti mettono a disposizione gratuitamente il proprio tempo e quello di altri professionisti del settore per rispondere quanto meglio possibile alle esigenze di ogni singolo cliente..pochi allevamenti fanno sentire il cliente sicuro di aver fatto un'ottima scelta: Casa Falcone fa tutto questo e gli incontri periodici ne sono una conferma. La qualità dei soggetti poi..fa il resto!

Attendiamo con ansia il quarto incontro.

Silvia di Belardino

“Per me che sono ormai di casa tra queste colline, i raduni organizzati dalla famiglia Falcone sono un evento che movimenta il consueto scandirsi delle giornate. La formula è collaudata oramai e con entusiasmo ci apprestiamo a testare il comportamento del nostro Ghibli tra i suoi simili.

E’ il terzo, questo incontro. Il primo, lo ricordo bene, luglio 2013, era un cucciolo di pochi mesi e già catalizzava l’attenzione per la sua bellezza e la peculiare camminata dinoccolata.Ma non è l’unico: la cucciolata di Fede Del Monte Poliziano e Alex Della Valle D’Itria è quasi al completo. I fratelli di nuovo insieme, con i rispettivi proprietari e l’incontro è emozionante.

Ci si ritrova così la seconda e poi la terza volta ma nel frattempo ci siamo conosciuti un po’ tutti e siamo pronti ad accogliere con entusiasmo i nuovi arrivati. L’atmosfera è festosa, come sempre, e i nostri cuccioloni sono impazienti di dimostrare le loro abilità in campo. E’ uno spettacolo vederli girare nel ring tutti insieme, trotterellanti e spigliati accanto ai loro proprietari sorridenti ed affannati. Rosanna Falcone arriva con il suo ottimo caffè e una delle sue soffici torte. Tutti si sentono a casa. Ci si confronta relativamente alle proprie esperienze, si fanno mille domande, i bambini si muovono con spigliatezza al fianco dei loro fedeli compagni. Qualcuno interrompe: Raffaele ci richiama all’ordine, è pronto per la lezione. Si fa silenzio, i cani si accovacciano e nel silenzio della campagna si sente solo l’ansimare del loro respiro ed uomo che ci parla di loro”.

Maria Luisa Campagna

Galleria Fotografica