Le migliori erbe per la salute del Pastore Tedesco

Le migliori erbe per la salute del Pastore Tedesco

Le erbe sono state a lungo utilizzate per curare e prevenire i disturbi nelle persone e oltre ad avere un buon profumo e aggiungere qualcosa in più alla tua cucina, alcune erbe possono aiutare anche il tuo cane.

Se hai spazio per coltivare le erbe (basta un piccolo balcone), perché non coltivare una selezione che può essere utilizzata per trattare alcuni disturbi comuni del cane?

Aloe Vera

Questa erba dalle foglie appuntite è molto usata come antinfiammatorio naturale dalle eccezionali proprietà . Il suo valore medicinale è stato apprezzato fin dai tempi antichi, aiutando a curare ferite e persino ulcere allo stomaco nelle persone.

Devi sapere che l’Aloe Vera fa bene anche al tuo cane se applicato localmente. Il gel di aloe vera può essere usato sulla cute per aiutare a curare lievi ustioni, graffi e irritazioni grazie alle sue proprietà antibatteriche.

Ma fate attenzione: il cane non deve mangiare o leccare l’Aloe Vera o le foglie delle piante, poiché può causare problemi gastrointestinali e tossicità se ingerita in grandi quantità.

Se si applica il gel per via topica, assicurarsi che il cane non lecchi la zona.

Fiori Di Calendula

I fiori luminosi e solari di questa erba dalla facile crescita possono essere usati per trattare tagli, graffi e ferite, sia su di te che sul tuo cane.

I fiori di Calendula hanno molte applicazioni come antinfiammatorio e antimicotico, tuttavia è principalmente usato per curare le ferite.

I petali di fiori, possono essere applicati direttamente come medicazione o trasformati in un’infuso da utilizzare come lavaggio antisettico. La qualità antisettica dell’erba aiuta a prevenire la crescita batterica.

Zenzero

Sappiamo come la radice dell’erba allo zenzero sia deliziosa, ma è stata apprezzata da secoli come erba medicinale. Può essere trasformato in una tisana benefica allo stomaco del nostro cucciolo.

Goldenseal

Questa erba è un potente antibiotico che impedisce ai batteri di agganciarsi alle pareti cellulari. Può essere usato come lavaggio per cani con infezioni agli occhi o occhi che lacrimano. È anche utile nel trattamento di disturbi di stomaco e intestino.

Cardo mariano

Il cardo mariano protegge il fegato dai danni e migliora anche la funzionalità epatica. In effetti, è un estratto importante da utilizzare se il tuo cane ha assunto farmaci che possono avere effetti sul fegato.

Valeriana, camomilla e papavero della California

Questo trio di erbe può essere usato per curare un cane iperattivo. Sono rilassanti naturali per i cani e hanno anche benefici per la salute, come ridurre la pressione sanguigna e contro i parassiti. Tinture ed estratti funzionano tutti bene, anche se con la valeriana sono necessarie solo poche gocce.

Naturalmente, con qualsiasi trattamento, a base di erbe o altro, assicurati di consultare il tuo veterinario.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *