Zeolite: riabilitazione intestinale nel pastore tedesco

L’intestino è l’organo principe del cane: è in esso che si annidano gli embrioni di ogni patologia; ed è sempre l’intestino da tenere sotto controllo per la salute del cane, indipendentemente dalla razza, dall’età e dalla stazza dell’animale.

L’intestino canino ha un grande numero di cellule linfatiche ed è a causa di ciò che  gli sono preposte la maggior parte delle difese immunitarie.

La flora intestinale, poi, con i batteri che sono nella mucosa, è preposta alla difesa dell’organismo sia da parassiti che da minacce esterne, ma anche a produrre energia dal cibo, ma sono tutte funzioni che presuppongono un organismo in salute.

L’equilibrio intestinale è perciò fondamentale; se dovesse essere disturbato, una buona pulizia del tratto intestinale potrebbe essere la soluzione giusta.

Il malfunzionamento degli organismi contenuti nell’intestino può causare danni al metabolismo, patologie gravi, malattie infettive.

Le possibili cause dello squilibrio intestinale possono essere tante: dalla malnutrizione, alle malattie non curate, l’uso di antibiotici o vermifughi chimici.

La disintossicazione per riequilibrare l’intestino

Per dare un valido aiuto all’organismo a liberarsi dalle tossine, per aiutarlo a gestire lo stress derivato anche solo da un ambiente costantemente inquinato, esso va aiutato in modo naturale a disintossicarsi.

Ad esempio, la Zeolite (roccia vulcanica minerale), è un forte disintossicante per i cani che agisce sull’organismo contro i danni dall’inquinamento, da farmaci, da elementi del metabolismo come l’istamina o l’ammonio, da batteri “cattivi” e da virus; inoltre ha la caratteristica di attirare i metalli pesanti ed eliminarli, come il piombo e il mercurio: un vero regalo della natura.

Non potendo andare a ricercarla tra i vulcani, essa si trova in forma di polvere micronizzata; CANIS ESTRA CEOLIFE, è polvere di zeolite al 100%.

Questa sostanza non è assorbita dall’organismo del cane, ma rimane solo per 24 ore e poi viene eliminata attraverso le feci e assolve al suo compito di disintossicazione, indispensabile per il tratto intestinale.

La riabilitazione dell’intestino  e le allergie

Le allergie hanno la loro principale causa nel cattivo stato della flora intestinale. Se essa non è florida, va supportata per ritrovare l’equilibrio tra microbi interni e quelli provenienti da ambiente esterno.

Quando questo equilibrio si rompe allora possono insorgere allergie o ipersensibilità.

Riequilibrare la flora intestinale si può con una dieta adeguata e con integratori che rinforzino i batteri “buoni”; non è una pratica breve; può durare da settimane a mesi. CANIS EXTRA PETFLORA, è l’integratore adatto. Formato da lactobacilli, minerali e vitamine aiuta il sistema immunitario attraverso i ß-glucani.

L’acido lattico utile per una sana mucosa intestinale

Dai lactobacilli si forma l’acido lattico che migliora l’assorbimento dei nutritivi del cibo, e favorisce la digestione nei cani e nei gatti aumentando anche le difese immunitarie.

L’acido lattico favorisce la regolazione cellulare combattendo i batteri cattivi della fora dell’intestino aumentando le difese dell’organismo.

I batteri provenienti dall’acido lattico non sono naturalmente nella microflora dell’organismo, ma possono essere aumentati grazie ad integratori e alimentazione somministrata costantemente.

Intestino sano con Terra Minerale

Canis Extra Terra minerale, è un integratore a base di una torba naturale, perfetta per aiutare l’intestino.

Detta anche acqua nera o oro nero, deriva da una miscela di circa 350 erbe diverse che si sono decomposte naturalmente per circa un millennio. Questa miscela stimola il metabolismo e migliora la flora intestinale.

Supporto aggiuntivo per le allergie

Quando un animale soffre di allergie, il suo organismo rilascia una sostanza, l’istamina, a difesa dell’organismo. L’istamina è un neurotrasmettitore che ha degli effetti collaterali come prurito, arrossamento e altri sintomi molto stressanti.

Gli animali affetti da allergie hanno una carenza di zinco, di magnesio, di calcio, di vitamina B6 e di vitamina C.

Per sopperire a queste mancanze dell’organismo, CANIS EXTRA VITALLERGAN, è un integratore completo di vitamine del gruppo B, di minerali, calcio, zinco ed altri elementi che favoriscono il contrasto alle allergie e ai loro sintomi.

Specie nelle stagioni dei pollini la somministrazione di questo prodotto può dare un valido aiuto ai cani per combattere le fastidiose patologie allergiche e i loro sintomi.

Il cibo naturale per una buona colonizzazione intestinale

Riabilitare l’intestino è sempre una buona cosa, specie dopo condizioni di stress dovute all’assunzione di farmaci antibiotici, o ad allergie, a problemi intestinali, a tutte quelle situazioni che creano disagi al cane, compreso il cambio di alimentazione, anche se migliore rispetto alla precedente.

Infatti il cambio di alimentazione, da una di bassa qualità ad una naturale, anche se darà buoni risultati con il tempo, ha bisogno di tempo per essere assimilata dal cane e questo provoca stress all’intestino.

Ovviamente riabilitare  l’intestino ha come propedeuticità un’alimentazione naturale e di qualità, altrimenti non ha senso.

Gli additivi sintetici e i farmaci chimici devono essere completamente aboliti, altrimenti le condizioni di stress dell’intestino non saranno mai eliminate.

Buona alimentazione, movimento, e integratori naturali sono la base per la buona salute dell’intestino di cani e gatti, e di conseguenza della loro salute.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × due =