Secondo Incontro

Domenica 15 settembre 2013.

Fedele alla propria condotta, l’Allevamento di Casa Falcone mantiene le aspettative e le promesse: costante comunicazione con i proprietari che hanno acquistato un cucciolo o un cucciolone di pastore tedesco presso lo stesso allevamento, eccoci giunti al secondo appuntamento – il cui evento – era stato anticipato alla conclusione del primo.

I fondatori dell’Allevamento (Gaetano , Rosanna e Michele, assieme a Vincenza) hanno accolto con amorevole simpatia tutti i partecipanti che hanno potuto gustare una torta alla crema fatta da Rosanna. YUMMMMM…!

La location è stata diversa ma, ugualmente gradevole ed accogliente ‘Il Nido di Pietra’ sito in Alvignano.

Si è dovuto attendere un po’ l’arrivo di qualche ritardatario; per questo motivo, alle 11:30 passate, il responsabile di addestramento, ha dovuto prendere la decisione di iniziare il brevissimo “briefing” nonostante mancasse ancora qualcuno (persone giunte dopo poco più di dieci minuti dall’inizio).

L’obiettivo perseguito è sempre lo stesso: fornire le nozioni basilari per la crescita, la tenuta, la salute e quant’altro, per gli esemplari di Pastore Tedesco acquistati presso l’Allevamento di Casa Falcone.

Quanto meno, l’Allevamento di Casa Falcone cerca di colmare alcune lacune, mettendo a disposizione degli amici le proprie competenze. Infatti erano presenti un akita inu ed un bel soggetto Pastore Tedesco “esterno”. Con riferimento a quest’ultimo, si notava che è un soggetto con una spiccata socializzazione intra/interspecifica ma, carente di educazione e adeguato controllo. Se seguito adeguatamente, questo sarà un ottimo soggetto.

Anche in questa occasione, l’affluenza è stata soddisfacente. La Platea si è dimostrata attenta e desiderosa di apprendere. Varie sono state le richieste di chiarimenti e/o vere istanze.

Anche per questo motivo, il resp. di addestramento ha preferito passare subito ai consigli pratici per la risoluzione delle problematiche emerse. Singolarmente, tutti in campo!

Complimenti a coloro che hanno già mostrato di lavorare con il proprio soggetto!

Un appunto, però, chi vi scrive deve farlo: prima rivolto a se stesso, poi a tutti gli altri! Si tratta di questo: vi è stato detto che bisogna costruire il rapporto con i vostri cani, un buon rapporto creato soprattutto con il gioco. Ciò che non è stato detto è che al gioco va associata una buona attenzione!

Esiste una pratica molto efficace e che noi chiamiamo “il gioco dell’attenzione”.

A presto, dunque, per parlarne e per mettere in pratica i nostri suggerimenti.

Rosanna, Gaetano e Michele Falcone con Vincenza, assieme a Lello vi attendono al prossimo incontro.

“Offrite ai vostri clienti almeno una cosa che non possano trovare da un’altra parte” Michele Falcone…

Adesso la parola passa a coloro che erano presenti…

MARCO DOLCE Complimenti, organizzazione perfetta …bellissima giornata trascorsa assieme !!

Marialuisa Campagna Altra giornata all’aria aperta, in piena libertà con gli amici dell’Allevamento Di Casa Falcone. Un evento che ancora una volta non smentisce il suo carattere di serena cordialità e occasione di incontro con persone che condividono la stessa passione. In questo domenica di fine estate, in un suggestivo casale del settecento, i nostri amici Michele e Gaetano ci hanno consentito di godere degli ultimi sprazzi d’estate in un clima di serena convivialità che anche i nostri amici a quattro zampe sembrano aver molto gradito. Ringrazio pertanto i nostri due ospiti per la disponibilità sempre dimostrata e per il sorriso che mai scompare dal loro volto. Un ringraziamento particolare alla cara Rosanna che consola il nostro palato con le sue torte magnifiche.

Enzo Fattore Maria De Lellis Grazie per averci regalato questa bellissima giornata in compagnia di tutti questi meravigliosi cuccioli di Pastore Tedesco….peccato solo che noi siamo dovuto andare via prima …ma se ci sarà ci rifaremo al prossimo incontro!!!

SILVIA DI BELARDINO Fresca mattina di metà settembre, il tempo è bello nonostante le previsioni minacciassero pioggia! Bene! Si parte da Roma alla volta di Alvignano, per raggiungere l’Allevamento di Casa Falcone. Preso tutto? Argo daiiii.. sali in macchina!! Spazzolata, bevuta, palla in bocca e..si parte..! Ricca dormita dietro il sedile della macchina, ricca dormita del mio compagno a fianco a me..ricca “guidata” da parte mia…ma in un attimo si arriva..sarà che è tanta la voglia di arrivare e.. arrivati! Veniamo accolti in un bellissimo agriturismo da Michele e da Gaetano che ci offrono una gustosa colazione con un dolce preparato dalla mamma di Michele..a dir poco superbo! Nel frattempo Argo e gli altri pastori tedeschi facevano conoscenza rincorrendosi sul grande prato dell’agriturismo. Bella cosa vederli tutti insieme..tutti bellissimi, equilibrati, giocherelloni e obbedienti! Si chiacchiera, ci si rifocilla e…si comincia! Tutti a rapporto con l’addestratore sas Lello Donnarumma che ci spiega nozioni di base sul comportamento dei nostri pastori tedeschi e, soprattutto, sul nostro rapporto con loro. A seguire qualche dimostrazione pratica, sempre improntata sul gioco, elemento fondamentale per “dialogare” con il nostro amico a quattro zampe. Lello e l’allevamento di Casa Falcone si sono poi messi a disposizione per l’intera giornata per rispondere a tutte le domande e i dubbi che “assillano” noi proprietari su alimentazione, salute, orecchie giù orecchie su, vaccini, lastre, comportamenti, etc. Vogliamo parlare del pranzo? Una mega tavolata al fresco di un porticato, tutti insieme, a gustare la cucina tipica e genuina.Poi tutti a smaltire il pranzo al campo addestramento dove Argo e gli altri pt hanno potuto esibirsi in qualche giro di ring… ed hanno continuato a socializzare tra loro.E, dulcis in fundo, abbiamo conosciuto due piccole cucciole di pastore tedesco , che l’Allevamento di Casa Falcone, come sempre, tiene in modo impeccabile..dolcissime oltre che in splendida forma! In un batter d’occhio la giornata è finita! 🙁 sarà che quando si sta davvero bene anche le quasi 10 ore passate insieme sono sembrati 10 minuti. Beh..alla prossima Allevamento di Casa Falcone, alla prossima Michele, Gaetano e complimenti ancora per la vostra professionalità, simpatia e disponibilità! E’ raro trovare Allevamenti seri e completi come voi!
Con affetto.

Sara Fioretti Un sincero ringraziamento a tutta la famiglia Falcone per la loro passione, per la loro disponibilità e l’immenso amore che ci hanno manifestato in questo incontro, ma in generale, ci tengo a specificarlo, in ogni singolo giorno da quando abbiamo con noi uno splendido amico del loro allevamento! Oggi sembrava di essere in una grande famiglia e non ci aspettavamo di certo che prendere un cucciolo voleva dire anche nuove amicizie , incontrarsi e stare tutti insieme, scambiarsi consigli.. Tutto questo è unico! Quindi grazie per come fate il vostro lavoro!! Continuate così!! Feel di casa Falcone, Sara e Gianni.

Raimondo Calvanese Un Grazie particolare alla famiglia Falcone per aver organizzato una giornata speciale per tutti i clienti dall’allevamento. Nonostante non conoscessimo nessuno ci siamo trovati subito a nostro agio tra tutte persone cordiali e per bene accomunate dal comune amore per gli animali. Le mie figlie si sono divertite tantissimo provando ad insegnare i primi rudimenti alla cucciola e soprattutto quando hanno visto la nostra Fiona giocare e accapigliarsi scherzosamente con uno dei suoi fratelli (Cico).
Raimondo Calvanese, Fiona di casa Falcone e famiglia.

L’ALLEVAMENTO DI CASA FALCONE RINGRAZI TUTTI I PARTECIPANTI…