Prezzo pastore tedesco cucciolo: quanto costa in allevamento?

Cuccioli pastore tedesco pelo lungo

Vuoi acquistare un cucciolo di pastore tedesco e ti stai domandando che costi dovrai sostenere?

La prima cosa che devi sapere ? Hai le idee chiare su che tipo di cucciolo di pastore tedesco cerchi? Maschio, femmina, pelo corto o pelo lungo?

Già, perché acquistare un cucciolo di pastore tedesco in allevamento ha un costo superiore rispetto a quello che potrai trovare da cucciolate di privati improvvisati o sugli annunci rispetto a un allevatore professionale riconosciuto ENCI e con autorizzazione ASL, ma quel che più conta (e che incide sul prezzo finale) è che affidarti a un allevamento serio ti consente di godere di alcuni vantaggi fondamentali per la crescita e il benessere del tuo cucciolo.

L’acquisto di un cucciolo pastore tedesco da allevamento, infatti, ti garantisce:

  • la selezione del pastore tedesco madre per quel che riguarda sia l’aspetto caratteriale che morfologico. La madre del tuo cucciolo sarà in perfetta salute e sarà costantemente monitorata
  • dopo il parto, il tuo cucciolo pastore tedesco sarà seguito da noi passo dopo passo fino a che non sarà pronto per lo svezzamento
  • la scelta dello stallone deve essere accurata, un cane ben equilibrato, conforme allo standard ma con caratteristiche che possano apportare qualità mancanti alla femmina. Questo può essere fatto solo da un profondo conoscitore delle linee di sangue e conoscitore delle caratteristiche morfologiche della razza
  • tutti i cuccioli di pastore tedesco Di Casa Falcone sono in possesso di Pedigree ENCI/FCI che garantisce la certezza che gli ascendenti materni e paterni del tuo cucciolo di pastore tedesco siano selezionati ed esenti da patologie

Anche questi, naturalmente, sono fattori che devi tenere in considerazione quando valuti il costo di un cucciolo di pastore tedesco.

Nel mondo cinofilo troppo spesso ci si trova difronte a persone che si improvvisano “Allevatori” senza avere alcuna competenza e nessuna autorizzazione, ma al solo scopo di lucrare. Cercate sempre solo da allevatori riconosciuti ENCI attraverso il sito ufficiale www.enci.it

Sicuramente se sei arrivato su questa pagina avrei cercato “cucciolo pastore tedesco” su internet e vorrai sapere quanto costa un cucciolo nel nostro allevamento.

Cucciolo Pastore Tedesco Pelo Lungo

Il costo per un cucciolo Pastore Tedesco

Il costo dei cuccioli pastore tedesco variano a seconda dei diversi fattori, ma in genere il suo costo si attesta attorno ai 1.500 euro.

Per capire se si tratta di un costo giusto oppure no, di seguito ti elenco i costi e le spese vive che contribuiscono a determinare questo prezzo.

Innanzitutto, il primo fattore da tenere in considerazione sono le spese per l’accoppiamento. Il costo della monta è quello che maggiormente incide sulla determinazione del prezzo del cucciolo.

Quando la femmina va in calore, iniziamo a monitorarla, ogni 48 ore analizzando il valore del progesterone fino a determinare il periodo di ovulazione della cagna, quello durante il quale la fattrice dovrà accoppiarsi dopo circa 48 ore.

Ogni progesterone ha un costo medio di 30,00 euro e, solitamente, occorre farne almeno 5 o 6 prima dell’accoppiamento.

A 30 giorni dall’accoppiamento eseguiamo poi un’ecografia che accerti lo stato di gravidanza della madre, nel caso la fattrice risulterà dall’ecografia incinta inizieremo a somministrare crocchette con un valore proteico più elevato rispetto a quelle utilizzate quotidianamente, in grado di apportare i giusti valori energetici per tutto il periodo della gestazione.

Un altro fattore che da considerare è il viaggio quando si decide di accoppiare con uno stallone residente in Germania, la monta in Germania ha un costo ancor superiore rispetto a quella in Italia, poiché per noi sarà necessario sopportare dei costi aggiuntivi concreti, ovvero le spese del viaggio per raggiungere il paese di destinazione e i costi di vitto e di alloggio per i giorni indispensabili.

Al tuo cucciolo di pastore tedesco garantiamo cura e assistenza 24/7

Una volta che i cuccioli saranno nati, il nostro allevamento si prenderà cura di loro e li assisterà 24 ore su 24 per almeno 60 giorni di vita, trascorsi i quali si potranno cedere alla nuova famiglia. In cosa consistono le cure e quali costi comportano?

Anzitutto, in ogni cassa parto disponiamo le telecamere per monitorare i cuccioli anche quando noi non siamo fisicamente presenti, in ogni box “parto” è istallato un climatizzatore centralizzato viene impostato alla temperatura di 30 gradi al momento del parto, inoltre nel box sarà istallato un

Umidificatore per permettere di ottenere un caldo-umido ideale per i piccoli.

Altre importanti cure che dedichiamo ai cuccioli di pastore tedesco sono la predisposizione in ogni cassa parto della lampada posizionata direttamente su i cuccioli, per garantire loro il giusto calore di cui hanno bisogno.

Cuccioli pastore tedesco di Casa Falcone

Costo di mantenimento del cucciolo: salute, cura e garanzie

E non finisce qui, perché nel nostro allevamento la fase di imprinting del cucciolo di pastore tedesco comincia fin dai primissimi giorni.

Nelle casse parto, infatti, predisponiamo degli impianti stereo con la scopo di abituare sin da presto i cuccioli ai rumori e voci, così che saranno abituati ai rumori del mondo esterno senza così temerli.

Questo è il miglior modo per preparare il tuo cucciolo di pastore tedesco ad essere accolto in una nuova famiglia e a farsi amare senza alcuno sforzo.

Inoltre da circa un anno abbiamo predisposto un ulteriore box chiamato (sala dei giochi) dove i piccoli possono venire a contatto con palline, straccetti, oggetti rumorosi e tanti altri strumenti che gli permetteranno di sviluppare doti caratteriali e completare nel modo più idoneo la fase di imprinting.

Nei costi per la crescita dei cuccioli di pastore tedesco ci sono da tenere in considerazione anche le spese non sottovalutabili, che inizino dai 35 giorni di età ovvero la fase di vaccinazione e di sverminazione del piccolo cucciolo di pastore tedesco, a cui installeremo anche il microchip prima della cessione. Tutto questo avrà un costo di circa 200,00 euro.

Al di là dei costi materiali ed effettivi che comporta la monta e la nascita di un cucciolo pastore tedesco, ad incidere sul prezzo finale sono anche tutte le attente cure e la costante dedizione che dedichiamo ad ogni cucciolo e la garanzia che il tuo fedele amico a quattro zampe sia sano e in salute.

Bene, se hai capito bene cosa significa allevare con le carte in regola, allora puoi visionare i nostri cuccioli di pastore tedesco in vendita.

3 commenti
  1. Gloria
    Gloria dice:

    Io adoro il pastore tedesco per ora nn lo posso comprare però appena posso vi contatto lo copro cucciolo maschioschio

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *