Cuccioli di pastore tedesco

Scopri tutto sui cuccioli di Pastore Tedesco: caratteristiche, particolarità, allevamento e vendita.

pastore tedesco cuccioli

Scopri tutto sui cuccioli di pastore tedesco: il pastore tedesco è a tutti gli effetti uno degli esemplari a quattro zampe più apprezzati dagli amanti dei cani per i suoi innumerevoli pregi.

Quando decidiamo di acquistare un cucciolo di pastore tedesco, ci ritroviamo catapultati dinanzi ad un concentrato di virtù che lascia senza parole: intelligenza, capacità di adattamento, grande senso di protezione e propensione alla guardia, ottima attitudine nel relazionarsi a tutte le fasce di età.

Un pastore tedesco cucciolo è spesso il sogno di ogni bambino, ma, una volta cresciuto e ben educato, sarà un soggetto anche valido per attività sociali come per le persone affette da disabilità o come cane da guardia in famiglia.

Cuccioli di pastore tedesco disponibili in allevamento di Casa Falcone

SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO – ALLEVAMENTO PROFESSIONALE AUTORIZZATO AUSL, AFFISSO ENCI

Cucciolo maschio di pastore tedesco

Cucciolo pastore tedesco di colore nero focato a pelo lungo nato il 20.04.2020 tra HOGAN VITA VON MAIKHUS (riproduttore selezionato, HD:A, ED:0, DNA depositato) x ROMY DI TERRA SCURA (riproduttrice selezionata, HD:A, ED:0, DNA depositato).

Cucciola di pastore tedesco femmina

Femmina di pastore tedesco di Casa Falcone, colore nero focato a pelo corto nata il 19.09.2020 tra NADAL DI CASA FALCONE (riproduttore selezionato, HD:B, ED:0, DNA depositato) x QUENA DI CASA FALCONE (riproduttrice selezionata, HD:A, ED:0, DNA depositato).

Cucciola di pastore tedesco

Cucciola pastore tedesco di Casa Falcone, colore nero focato a pelo corto nati il 19.09.2020 tra NADAL DI CASA FALCONE (riproduttore selezionato, HD:B, ED:0, DNA depositato) x RACHELE DELL’APPIO (riproduttrice selezionata, HD:A, ED:0, DNA depositato).

Cuccioli di pastore tedesco

Il pastore tedesco: caratteristiche estetiche e comportamentali

Quando osserviamo un pastore tedesco non possiamo non notare come sia perfettamente in grado di coniugare un’eleganza ed una bellezza di aspetto e di portamento fuori dal comune con un carattere dominato dal coraggio, dalla fierezza e dalla lealtà.

Esteriormente già nei cuccioli di pastore tedesco in vendita è possibile individuare delle caratteristiche che ritroveremo nell’esemplare adulto, sia morfologicamente che caratterialmente, che potranno orientarci nella scelta del cucciolo idoneo per la nostra famiglia.

Si tratta di una razza canina di taglia media e, dotata di un corpo dalle proporzioni invidiabili, alquanto allungato, muscoloso e robusto, con un manto liscio di media lunghezza, dotato di un sottopelo decisamente consistente, attualmente riconosciute le due varianti a pelo corto e pelo lungo.

I principali colori del cane da pastore tedesco che è possibile ritrovare sono nero focato, grigio e nero. 

Lo standard del Pastore Tedesco è di taglia media leggermente allungato, forte e ben muscoloso, con ossatura asciutta e struttura solida l’altezza al garrese dai 60 ai 65 cm per gli pastori tedeschi maschi, che pesano dai 35 ai 42 kg, e dai 55 ai 60 cm e un pastore tedesco femmina, il cui peso medio si attesta tra i 25 e i 35 kg. La Lunghezza del tronco super la misura dell’altezza al garrese di circa il 10-17 %.

Il pastore tedesco, è un cane che vive in stretta armonia con il suo padrone, si adatta tranquillamente alla vita in appartamento: il giardino è gradito, ma non è necessario.

Ciò che è davvero indispensabile è una giusta quota di movimento e  di esercizio fisico, ma per questo basta uscire di casa e recarsi in un parco, in un bosco o in un prato.

Il cucciolo che vive in casa ha bisogno di un angolino tutto suo. Esso comprenderà, la brandina, due ciotole per cibo e acqua e qualche giocattolo.

Se il pastore tedesco cucciolo vive libero in giardino bisognerà prendere qualche precauzione per impedirgli di rovinare le piante e soprattutto stare attenti alle piante tossiche.

Pastori tedeschi cuccioli

Il pastore tedesco: il rapporto con adulti, bambini ed altri cani

Un pastore tedesco può essere “solo” un cane da compagnia? La risposta è si e no!

Certamente può essere un cane che vive soprattutto in famiglia, che divide con noi ogni momento della giornata che gioca con i bambini, che non va in esposizione e che non viene addestrato a compiti particolarmente impegnativi.

Il pastore tedesco può essere un vero baby sitter, attento e coscienzioso, con i bambini della sua famiglia. E’ indispensabile che ogni bambino impari a non temere il pastore tedesco cuccioli, il cane è un amico ed è assurdo e innaturale avere paura di lui.

E’ stato provato che i bambini che amano i cuccioli di pastori tedeschi sono anche quelli che hanno un miglior rapporto con i loro coetanei.

Un bambino da sei anni in su può portare al guinzaglio un Pastore Tedesco e fargli anche eseguire qualche semplice esercizio ma non aspettiamoci che il cane gli obbedisca ciecamente.

Un bambino e un cane molto affiatati divideranno tutti i momenti più belli, e potrà capitare che dimentichi le norme igieniche.

Non è il caso di preoccuparsi: le malattie che il cane può trasmettere all’uomo sono pochissime, e un animale regolarmente vaccinato, ben tenuto e in buona salute non rappresenta mai un pericolo.

Questa razza, con la corretta socializzazione da cucciolo in tempo più o meno brevi, impara sempre a convivere pacificamente con gli altri animali di casa.

Per quanto riguarda i rapporti con gli altri cani, ricordaniamo che due cani di sesso diverso non litigano quasi mai, come due maschi litigano quasi sempre, invece due femmine che rappresentano il “gentil sesso” possono convivere con più facilità.

Pastore tedesco cucciolo

Il pastore tedesco da cucciolo

I pastori tedeschi cuccioli hanno già un forte temperamento, attivo ed estremamente curioso, che necessita di tenersi sempre in movimento.

Saranno soprattutto i cuccioli a mostrare questa attitudine caratteriale, in quanto si dimostreranno molto curiosi e desiderosi di esplorare il mondo che li circonda; se il cucciolo non riuscisse a sentirsi appagato in quanto, ad esempio, viene portato a passeggio di rado, potrebbe mostrarsi abbattuto e nei casi peggiori potrebbero palesarsi dei tratti di aggressività, acuiti dalla noia.

Se si è particolarmente attenti a stimolarlo di continuo, il cucciolo crescerà sano e forte e sarà un compagno di vita e di giochi capace di grande lealtà e di enorme dedizione verso tutte le mansioni che gli verranno assegnate.

Potrà diventare, quindi, un perfetto cane da guardia, non esitando ad essere aggressivo verso chiunque osasse fare irruzione nella propria dimora, un efficiente cane da pastore, un coraggioso alleato nel salvataggio di persone che si trovano in difficoltà, ad esempio che stanno annegando o che sono sepolte sotto le macerie, un temerario cane poliziotto, che non mancherà di servirsi del suo fine olfatto e del suo grande intuito, reggendo perfettamente situazioni di pericolo e di stress.

Si tratta, dunque, di un cane estremamente affidabile e serio, ma al contempo profondamente amante delle situazioni giocose, aspetto maggiormente evidente nel pastore tedesco cucciolo, che incarna il compagno ideale di giochi per ogni bambino.

Cuccioli pastore tedesco di Casa Falcone

Allevamento e vendita cuccioli pastore tedesco

Come abbiamo accennato il pastore tedesco cucciolo, è un cane duttile ed ecclettico, che può svolgere moltissimi lavori.

Il pastore tedesco è anche utile come cane guida per non vedenti, come ausiliario per non udenti, come cane antidroga, come cane per la ricerca di esplosivi, come cane da soccorso a protezione civile. Un’altra possibilità è quella di accostarsi a un centro di pet therapy.

Attraverso il rapporto col cane si sono riscontrati sensibili miglioramenti nelle condizioni mentali di bambini autistici o afflitti da turbe del comportamento

Per chi desidera un cane sportivo ci sono due possibilità: le prove di lavoro e l’agility dog.

Quando decidiamo di acquistare un pastore tedesco pelo corto la scelta migliore è rivolgersi ad un allevamento di fiducia, cercando di evitare di incappare in venditori truffaldini, spesso privati, ma anche allevatori non professionisti o non accreditati.

La soluzione migliore è optare per un allevamento riconosciuto ENCI/FCI, in grado di garantire la vendita di cuccioli di pastore tedesco dotati di pedigree e allevati in maniera ottimale.

Di certo questi tipi di allevamenti devono affrontare delle spese non esigue, dovendo proporre all’acquirente degli esemplari dalla ascendenza nota e accuratamente selezionata, che vanno accuditi, nutriti e curati con notevole dedizione e profondo impegno.

A fronte di questi ampi costi di gestione, non deve sorprendere che per acquistare un pastore tedesco di 3 mesi  possano essere necessarie cifre che arrivano anche a 1500 euro.

In questi casi, però, tenendo conto che un cane non in salute o con problemi fisici ereditari richiederebbe in futuro notevoli spese veterinarie, oltre ai normali e non trascurabili costi che di per sé comporta il prendersi cura di un pastore tedesco, e al contempo potrebbe non godere di una qualità di vita alta, determinate cifre appaiono più che giustificate.

Per qualsi dubbio o maggiori informazioni, potete contattare il nostro allevamento Di Casa Falcone al 329 64 59 924 (Michele) oppure inviandoci una richiesta diretta.

Richiesta informazioni

Allevamento Pastore Tedesco riconosciuto ENCI/FCI

Se stai cercando un cuccioli pastore tedesco, contatta il nostro allevamento Di Casa Falcone al 329 64 59 924 (Michele) oppure inviandoci una richiesta e saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.