Il pastore tedesco nero

Scopri tutto sl Pastore Tedesco Nero. Caratteristiche, allevamento e prezzo!

Da oltre 30 anni il punto di riferimento per chi cerca i migliori Pastori Tedeschi Neri

Cucciolo pastore tedesco di colore nero a pelo lungo

Femmina cucciola di pastore tedesco nero  di Casa Falcone

Cuccioli pastore tedesco nero  di Casa Falcone

Una passione che ci vede impegnati quotidianamente nella cura dei soggetti e nell’attenzione impiegata nella scelta dei migliori riproduttori, esenti da displasia dell’anca e del gomito.

Una passione contagiosa che coinvolge anche le famiglie che scelgono un nostro bellissimo cucciolo di pastore tedesco.

Casa Falcone è un Allevamento Pastori Tedeschi Professionale dedicato alla razza del Pastore Tedesco riconosciuto sia dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) che dalla FCI (Federazione Cinologica Internazionale), con autorizzazione sanitaria rilasciata dall’AUSL della Regione Campania.

La nostra filosofia è seguire il percorso di crescita del cucciolo anche dopo l’affidamento, il coinvolgimento in attività sul territorio a carattere divulgativo ed educativo, gli incontri con personale altamente qualificato, l’organizzazione di manifestazioni. Questo nostro modo di lavorare ci ha permesso di raggiungere moltissimi riconoscimenti in ambito nazionale e internazionale e grandi soddisfazioni dei nostri clienti.

Dal 2018  l’Allevamento di Casa Falcone inizia la sua selezione di soggetti a Pelo Lungo e a Pelo Corto di Pastore Tedesco Nero .
Siamo una famiglia e come tale teniamo profondamente alle esigenze dei nostri clienti, ciò che ci distingue è proprio la nostra cura ed attenzione alle famiglie dove collochiamo i nostri cuccioli.
Consegnano personalmente i nostri soggetti in tutta Italia senza affidarsi a terze persone.

Il Pastore Tedesco Nero – Miti, Leggende e verità

Sicuramente vi starete chiedendo: esiste davvero il pastore tedesco nero ?

Ebbene si ! Esiste e non è un meticcio ne tantomeno un pastore belga .
Nell ‘immaginario comune il Pastore Tedesco è il classico Nero focato , da Rin Tin Tin a Rex, è difficile per il nostro amato Pastore Tedesco perdere la fama della  colorazione più famosa nel mondo per la sua razza .
In realtà, lo standard del nostro PT va dal grigio “lupo”, nero focato sino ad arrivare al nero totale.
Queste colorazioni del manto possono avere innumerevoli sfumature che possono essere più o meno accentuate , ma andiamo ad approfondire il protagonista del nostro articolo IL NERO .

Pastore tedesco nero come nasce


Tempo fa la colorazione Nero nel pastore tedesco , non era molto apprezzata dagli allevatori poiché ritenevano che la tinta unita comprometteva la tipica espressività della razza, ma negli ultimi anni sembrano esser diventati, specialmente nelle Expo, esemplari molto ricercati, ma come nasce la colorazione nera?
Il nero ha sempre fatto parte del patrimonio genetico della razza e può nascere sia da pastori tedeschi neri focati , sia da pastori tedeschi grigi , quindi è possibilissimo avere un cucciolo nero da due genitori con colori completamente diversi.

Pastore tedesco nero: Pelo Lungo o Groenendael?

Pastore tedesco nero - Pastore Belga a confronto
Pastore tedesco nero - Pastore Belga a confronto


Molte persone confondono il pastore tedesco a pelo lungo con il Cane da pastore belga Groenendael a causa della forte somiglianza e per la poca conoscenza della nostra varietà.

Siamo abituati a vedere i nostri pastori tedeschi con un pelo mediamente corto ma ,recentemente, nel 2011, nello standard di razza è stato aggiunto il riconoscimento della variante a  pelo lungo
Come facciamo a riconoscere un pastore tedesco nero da un Groenendael?
Innanzitutto la struttura corporea tra un Belga ed un Tedesco è molto diversa, il Groenendael ha orecchie più piccole, muso più fine e allungato , uno stop meno marcato ed una struttura più leggera rispetto ai nostri pastori tedeschi

Alimentazione e cura del pelo di un cucciolo di pastore tedesco nero

Quali accortezze prendere per mantenere bello e lucente il manto del nostro cucciolo di pastore tedesco ?
Come prima cosa dobbiamo dare al nostro cucciolo un mangime di alta qualità, un mangime mediocre farà diventare subito opaco e pieno di forfora il manto del vostro cucciolo , quindi l’alimentazione è una parte fondamentale da tener d’occhio.
Nei periodi estivi ,specialmente al momento della muta , può capitare che il pelo del vostro pastore tedesco nero assuma una colorazione ramata, marroncina, questo avviene per un eccessiva esposizione al sole o per un sovradosaggio di omega3 e omega6 nel cibo.
Spazzolate con cura il vostro cane nei periodi i cui ne ha più bisogno così da aiutarlo nel cambio del pelo nelle stagioni

Pastore tedesco nero: Carattere

Il carattere del vostro cucciolo di pastore tedesco non varia in base al colore del manto, ma dalla sua linea di sangue e dalle sue doti caratteriali. Essendo pastori tedeschi neri , la difficoltà nel capire a primo impatto se un cucciolo è una linea da lavoro o una linea da bellezza aumenta notevolmente ad un occhio non esperto, orientate la vostra scelta in base alle vostre esigenze. L’allevatore , conosce approfonditamente la genealogia del cucciolo e, quindi, le linee di sangue dei genitori, grazie ad un attento studio di numerosi e differenti aspetti. Entrambe le linee possono offrire dei compagni di vita ineguagliabili , ma  non sottovalutate il vostro stile di vita e lo stile di vita che andrà ad avere il cucciolo! Dunque premesso ciò, come ogni altro cucciolo di pastore tedesco, sono cani  pieni di energie,  intelligentie protettori ma altrettanto affettuosi.

Pastore tedesco nero prezzo :

Quanto può costare un cucciolo di pastore tedesco nero ?

Il costo di un Pastore Tedesco nero varia dai 1800,00 euro ai 2500,00 euro.

Il cucciolo di pastore tedesco nero attualmente rappresenta una delle varianti più richieste al mondo, in Italia pochi sono gli allevamenti che allevano tale tipologia.

Tutti i nostri cuccioli vengono allevati con amore e professionalità ,scegliamo solo i soggetti migliori per garantire il meglio a chi vuole un compagno per  la vita .
Cediamo i nostri cuccioli solo dopo i 60 giorni dalla nascita con :

  • Microchip identificativo
  • Iscrizione anagrafe canina
  • Libretto vaccinazioni e trattamenti di sverminazione
  • Pedigree ENCI/FCI per attestarne la purezza e la genealogia del cucciolo
  • Fotocopia dei pedigree dei genitori
  • Copia dell’esenzione displasia dei genitori
  • Contratto di cessione cucciolo
  • Puppy kit del cucciolo (in vendita)
  • Consulenza 24/7 per tutta la vita del cucciolo su gruppo Whatsapp dedicato

Cerchi un Cucciolo di Pastore Tedesco Nero?

Cuccioli di Pastore Tedesco nero in vendita
Rio con Natalie Talasz