Selezione del Pastore Tedesco

Selezione e genetica del Pastore Tedesco. Come riconoscere un Pastore tedesco puro allevato con le carte in regola e provvisto di un pedigree che ne attesta la purezza della razza.

Caratteristiche del pastore tedesco

Caratteristiche del Pastore Tedesco

Quali sono le caratteristiche fisiche del pastore tedesco? Che differenza c’è, da un punto di vista fisico, tra maschio e femmina? Come si capisce l’età di un cane in base ai denti? Cosa significa pastore tedesco auslese e che differenze…
Pastore Tedesco Pelo Lungo

Il pastore tedesco ed il suo carattere

Molti, prima di adottare un cucciolo, si chiedono quale sia il carattere del pastore tedesco, così da poter capire se sia adatto alla convivenza in famiglia oppure se sia predisposto allo svolgimento di determinate attività che richiedono…
pastore tedesco nero

Pastore tedesco nero: tutto quello che non sapevi

C’è molta confusione intorno al pastore tedesco nero. Molti pensano che sia un meticcio oppure un pastore belga. C’è poi addirittura chi pensa che il colore del manto incida sul carattere e renda l’animale particolarmente aggressivo.…
Pastore tedesco: attitudini e vita in famiglia

Pastore tedesco: attitudini e vita in famiglia

Il Pastore Tedesco è uno delle razze più diffuse e più amate in tutto il mondo, nasce da un grande lavoro di selezione per migliorare la razza, che gli ha donato un'adattabilità unica e grandi doti di addestrabilità, di coraggio, di vigilanza…
Cuccioli pastore tedesco pelo lungo

Prezzo pastore tedesco: quanto costa un cucciolo di razza?

Quando si decide di accogliere in casa un amico a quattro zampe e si inizia a dare una occhiata in giro per comprendere più o meno quanto costa un cucciolo di pastore tedesco, può capitare di rimanere inizialmente spiazzati dal prezzo.
La Storia di Rademberg

La Storia di Rademberg

Mille parole non valgono i fatti…Non abbiamo la possibilità di fare molte cose nella vita, ma ognuno di noi dovrebbe eccellere. Perchè questa è la nostra vita. Era il mese di settembre dell’anno 2007 quando ci balenò un’idea che poteva…